Bovalino - Cresce l'attesa per il Consiglio Comunale

Domani si terrà il tanto atteso Consiglio Comunale di Bovalino, indetto in prima convocazione il giorno 29 Gennaio, ma per motivi legati alle assenze nelle file della maggioranza, questa la motivazione ufficiale, è stato rinviato alla seconda convocazione che è prevista appunto per domani alle ore 17.
Tanti i punti all’ordine del giorno, tra cui: la surroga del consigliere dimissionario Antonio Crupi, con il primo dei non eletti della stessa lista Francesco Iaria e quella del consigliere Savica (dimessosi nella settimana scorsa, dopo le vicende riguardanti le intercettazioni) con l’ingegnere Giorgi. Il piano per la prevenzione della corruzione 2014/2016, con rispettiva modifica dell’articolo 6 del regolamento anticorruzione. Al quarto punto il piano per la trasparenza 2014/2016. Presa atto delibera G.M. n. 12 del 23/01/2014, mentre al quinto la richiesta concessione locali in comodato d’uso gratuito palestra ex Istituto Professionale per il Commercio. Infine ai punti sei, sette le richieste presentate dal coordinamento delle opposizioni il 14 gennaio che riguarderanno l’attività amministrativa svolta dagli assessori Rosanna Caminiti e Sergio Delfino, nello specifico ciò che concerne la loro l’attività di programmazione amministrativa. All’assessore Caminiti viene richiesta una relazione sulle proprie deleghe: pubblica istruzione, edilizia scolastica, politiche scolastiche ed educative, turismo, volontariato, consulta e rapporti con le frazioni. All’assessore Delfino, invece,vengono avanzate richieste di delucidazione su: lavori pubblici e sporti e programmazione ambientale ed energetica.
L’ombra dell’arrivo della commissione di accesso continua ad essere incombente, ma la maggioranza sembra non sfaldarsi e mantenere saldi i nervi di fronte alle pressione e alle interrogazioni proventi dalle forze di opposizione. Tanti gli scenari che si potrebbero profilare, tanti gli interrogativi che i cittadini bovalinesi si stanno ponendo, il Consiglio Comunale di domani potrebbe dare molte risposte e trasformare i dubbi in certezze. L’attesa sale assieme alle molte ipotesi che si fanno strada in questi giorni e che precedono la discussione consiliare di domani.
Le nostre telecamere, a partire dalle 17, saranno presenti per mostrarvi e raccontarvi, attraverso la diretta streaming dal nostro sito, i vari interventi che si seguiranno nella sala consiliare.