Sulla vicenda ''L'ora della Calabria' interviene Sel Calabria: ''Gentile è stato costretto a dimettersi, ma De Rose è ancora al suo posto''

Sulla vicenda ''L'ora della Calabria' interviene  Sel Calabria: ''Gentile è stato costretto a dimettersi, ma De Rose è ancora al suo posto''

"L’assemblea regionale di Sel Calabria, riunitasi a Lamezia, ribadisce la richiesta di dimissioni del presidente di Fincalabra Umberto De Rose". E' quanto si legge nella nota di Sel Calabria. "L’incredibile vicenda che ha portato, a pochi giorni dalla sua nomina, alle dimissioni da sottosegretario del Sen. Antonio Gentile per evitare che venisse pubblicata la notizia riguardante le indagini nei confronti del figlio, non ha ancora sortito alcun effetto nei confronti del titolare della tipografia in cui veniva stampato il quotidiano sottoposto a censura “l’ora della Calabria” e contestualmente presidente in carica di Fincalabra in quota centro destra - continua la nota - .



E’ incredibile che De Rose non abbia avvertito l’esigenza di dimettersi dal ruolo pubblico ricoperto e ancora più grave è il silenzio e la totale mancanza di iniziativa da parte del presidente Scopelliti nel pretenderne le dimissioni e nel procedere alla revoca dall’incarico. Del resto il sistema a cui la regione Calabria si è inspirata negli ultimi anni è più basato sull’omertà che sulla trasparenza, sulla convergenza di interessi di parte, piuttosto che alla salvaguardia dell’interesse generale. Com’è possibile che uno scandalo che ha scosso l’opinione pubblica nazionale, che ha occupato le prime pagine dei più importanti quotidiani nazionali e i principali notiziari radiotelevisivi, produca i suoi effetti a Roma, mentre in Calabria si fa finta di nulla?

Per queste ragioni l’assemblea regionale di Sel ribadisce la richiesta di dimissioni da Fincalabra di Umberto De Rose o, nel caso queste non arrivassero, l’immediata revoca da parte della Regione. A questo fine Sel sollecita tutte le forze politiche di opposizione e le loro rappresentanze nazionali, regionali e locali di promuovere insieme tutte le iniziative necessarie per porre fine a questo scandalo".

Tags