Bovalino - Pomeriggio il Consiglio comunale. Sotto esame 3 componenti della maggioranza.

Bovalino - Pomeriggio il Consiglio comunale. Sotto esame 3 componenti della maggioranza.

La terza assise consiliare del 2014, convocata in prima seduta ordinaria per martedì 25 Marzo alle ore 10, che ha visto assenze da parte della minoranza, (quasi scontate dato l’orario di convocazione), andrà in scena questo pomeriggio alle 16.  Nove i punti all’ordine del giorno, sei dei quali sono stati inseriti su richiesta dell’opposizione.
Tra gli altri punti in discussione vi è l’ennesimo tentativo di surroga del consigliere dimissionario Carpentieri Edoardo, succeduto a Savica,  con il primo dei non eletti della stessa lista Bruno Michelizzi. 


Poi l’approvazione del regolamento per la rateizzazione dei tributi comunali e una serie di interrogazioni da parte della minoranza  che ha richiesto le relazioni da parte dell’assessore Filippone, Mazzone e Rocca, sull’attività amministrativa svolta dalla data di conferimento delle deleghe. Delle interrogazioni queste, alle quali già in precedenti consigli furono sottoposti altri assessori come Caminiti e Delfino, (se da queste interrogazioni ne sono usciti bene e con la sufficienza non sta a noi giudicarlo) e a loro fu richiesto, come oggi si richiederà agli altri tre, di relazionare in base a quelle che erano e sono le responsabilità riferibili alle deleghe assessorili, ma anche e soprattutto sulla programmazione e progettazione che i loro assessorati hanno elaborato e compiuto. Altro punto che ritorna nella discussione consiliare è la dissertazione che interesserà l’adeguamento del regolamento comunale IMU – IUC e i chiarimenti in merito alla pianta organica. La stessa pianta organica che secondo la minoranza, in base alla disposizione adottate dopo l’insediamento dell’amministrazione attuale avrebbe causato il totale naufragio della “nave”-ente comunale di Bovalino, guidata dal Sindaco -capitan- Tommaso Mittiga. Da non dimenticare che durante l’ultimo consiglio comunale l’assessore Delfino, per quanto riguardava i progetti inerenti l’isola ecologia, chiese la collaborazione di tutto il consiglio affinché si potessero individuare all’interno della ormai famosa pianta organica, delle possibili ipotesi d’inserimento o sistemazione del personale LSU-LPU.
Tanta quindi la carne al fuoco in questo pomeriggio primaverile, ma probabilmente non sarà né il fuoco né la temperatura primaverile a far sudare qualche marinaio della nave Mittiga. 

Tags