Bovalino, l'avvocato Giuseppe Serranò pronto a sfidare Maesano

Bovalino, l'avvocato Giuseppe Serranò pronto a sfidare Maesano

 

BOVALINO - Sarà l’avvocato Giuseppe Serranò a competere per la poltrona di primo cittadino nella prossima tornata per il rinnovo del consiglio comunale di Bovalino. Manca solo una nota ufficiale della neo formazione che non dovrebbe tardare ad arrivare, ma questo sembra sia il responso dopo gli ultimi incontri che di fatto hanno scartato l’ipotesi Mario Ientile avanzata dal un gruppo in quota FdI e Forza Italia nelle persone di Bruno Squillaci e Franco Crinò. Questo gruppo che supportava la candidatura di Ientile avrebbero lasciato il tavolo delle trattative non condividendo quella di Serranò,  impegnandosi tuttavia a non scendere in campo con una terza lista senza porre veti su un eventuale supporto da parte dei loro sostenitori . Serranò come noto ha il supporto di Sebastiano Primerano reduce dalla candidatura a consigliere regionale con “Coraggio Italia” dove ha riscosso un discreto successo, Primerano ha guidato le operazione per chiudere il cerchio attorno a Serranò e sembra sia riuscito nel suo intendo facendo convergere il grosso delle forze di centro destra. Nel gruppo a sostegno di Serranò anche il consigliere uscente Alessandra Polimeno capogruppo di Nuova Calabria e tanti altri nomi noti della politica come quello dell'ex consigliere provinciale Luigi Giugno, anche lo stesso Mario Ientile avrebbe promesso il sostegno al gruppo guidato da Serranò.
In linea con quanto si era concordato durante queste settimane non si è scelta la frammentazione portando Bovalino ad una storica competizione a due liste sempre che colpi di testa dell'ultimo momento non portino sorprese. Sarà l'occasione per vedere finalmente una formazione politica con il 50% più uno delle preferenze che dovrebbe consentire di governare in assoluta serenità. La macchina elettorale a sostegno di Serranò si starebbe già muovendo anche perchè c'è da recuperare del tempo nei confronti del sindaco uscente che nel frattempo ha rotto gli indugi in attesa di conoscere ufficialmente gli avversari. Vincenzo Maesano ed il suo movimento "Agave" chiede la riconferma dopo cinque anni di governo che inevitabilmente finiranno nella lente d'ingrandimento degli avversari politici.
Tuttavia la campagna elettorale di "Agave" è già iniziata a colpi di hashtag come #indietrononsitorna che richiama vecchi cavalli di battaglia dell'attuale amministrazione che sicuramente saranno traino della nuova campagna elettorale. Iniziate anche campagne di ascolto itineranti come quella di domenica in contrada Pozzo che sembra abbia soddisfatto il movimento che sostiene Maesano. "Le tante persone che sono venute in piazza e si sono avvicinate al gazebo hanno avuto l'occasione di parlare, confrontarsi e proporre idee - scrivono da Agave - il percorso intrapreso cinque anni fa basato sul contatto diretto tra amministratori, membri di Agave e cittadini oggi è capace di portare la politica tra la gente". La corsa ora sarà tutta sulla composizione delle liste, 12 elementi più candidato a Sindaco che dovranno avere peso per vincere la contesa.

Tags