Bovalino verso il voto: "Bovalino al centro" pronta a scendere in campo
Ore di trepidante attesa a Bovalino dove si attende di capire quanti saranno i candidati a sindaco e la composizione delle liste. La certezza al momento è rappresentata dal Sindaco uscente Vincenzo Maesano che con il movimento politico culturale "Agave" ha già da tempo ufficializzato la candidatura. A competere con Maesano ci sarà il candidato del Movimento Civico "SiAmo Bovalino" Massimo Rimini, ma negli ultimi giorni ha preso quota la possibilità di veder competere alle prossime elezioni una terza lista nata dalla frattura consumatasi lo scorso primo maggio tra "Siamo Bovalino" ed un altro pezzo di centro destra rappresentato da Sandra Polimeno, Gigi Giugno, Francesco Zappavigna, Sebastiano Primerano e Mario Mazza. "Bovalino al centro" sarebbe questo il nome della terza lista che potrebbe essere guidata da Mario Mazza anche se l’ipotesi Sebastiano Primerano non sarebbe da scartare: nelle prossime ore il quadro dovrebbe essere ben delineato e chiaramente non sono escluse le sorprese dell'ultima ora.
In questi giorni le indiscrezioni in merito al nome che avrebbe dovuto guidare il terzo gruppo non sono mancate: dalla stessa Sandra Polimeno che però ha dato la disponibilità esclusivamente per una candidatura a consigliere ad un ritorno sul nome dell’avvocato Giuseppe Serranò che dopo aver fatto un passo indietro con il suo movimento "ViviBovalino" in favore di una lista unitaria avrebbe rifiutato la proposta anche come candidato a consigliere.
Sabato alle 12 scadrà il termine ultimo per la presentazione mentre il Maesano ha già i 12 nomi dei candidati a consigliere che vede la presenza di cinque novità: l’avvocato Roberto Trimboli, le dottoresse Maria Lucia De Domenico, Lisa Ferrò e Antonella Marzano, e l’imprenditore Bruno Federico. Cinque new entry che sostituiscono gli uscenti Laura Sgambellone attuale Presidente del Consiglio, Annalisa Stranieri, Vincenzo Primerano, Paolo Morabito e Gabriele Galletta. A completare il gruppo l’attuale giunta composta da Pasquale Blefari, Cinzia Cataldo, Maddalena Dattilo e Filippo Musitano, il capo gruppo Francesco Sacco, il consigliere Enzo Sacco e Francesco Bailon.