"Bovalino al Centro" sui lavori di bitumazione: "non si offenda l'intelligenza dei bovalinesi"

Riceviamo e pubblichiamo
Dopo cinque anni di amministrazione comunale questa giunta solo ora, a pochi giorni dalle elezioni amministrative, si accorge che è arrivato il tempo di rimettere in sesto le vie del paese e, bontà loro, di ridare "dignità" anche alle strade di periferia.
Salvo però fare un giro nelle zone interessate per rendersi conto di lavori fatti malissimo, con una bitumazione frettolosa, lasciando ai margini erbacce e rifiuti…Questo frutto di un “cambiamento” evidente!
Questa fretta di oggi stride con quanto segnalato in questi anni, attraverso richiami, interrogazioni e interventi in Consiglio da parte del capogruppo di minoranza, dr.ssa Polimeno, sulla necessità di intervenire nelle zone di periferia del paese tralasciate dagli interventi di riqualificazione del manto stradale e che richiedevano l’urgente, già qualche anno fa, messa in sicurezza per le condizioni dell’asfalto ormai totalmente dissestato.
Oggi, allo scadere del mandato elettorale di questa amministrazione, "miracolosamente" compaiono i mezzi di bitumazione per il “๐ซ๐ข๐๐๐๐ข๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ฌ๐ญ๐ซ๐๐๐๐ฅ๐ ๐ข๐ง ๐๐ฅ๐๐ฎ๐ง๐ ๐ฏ๐ข๐ ๐๐๐ฅ ๐ญ๐๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐๐๐ฅ ๐๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ ๐๐ข ๐๐จ๐ฏ๐๐ฅ๐ข๐ง๐จ”, come da Progetto definitivo esecutivo approvato con delibera GM n. 59 del 27 aprile 2022.
I lavori sono stati affidati con trattativa diretta con determina dell'Unità Operativa Lavori Pubblici-Attività Manutentiva–Patrimonio-Servizi Ecologici e Ambientali n. 129 del 10-5-2022 alla ditta Franco Giuseppe di Roccella perché dice la determina: “๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ก๐ ๐ช๐ฎ๐๐ฌ๐ญ๐จ ๐๐ง๐ญ๐ ๐๐๐ฏ๐ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฏ๐ฏ๐๐๐๐ซ๐ ๐๐จ๐ง ๐ฅ๐ ๐ฆ๐๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฆ๐ ๐ฌ๐จ๐ฅ๐ฅ๐๐๐ข๐ญ๐ฎ๐๐ข๐ง๐ ๐ ๐ช๐ฎ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ฌ๐จ๐ฉ๐ซ๐ ๐๐ญ๐ญ๐๐ฌ๐ ๐ฅ๐ ๐ฌ๐๐๐๐๐ง๐ณ๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ฏ๐ข๐ฌ๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ง๐จ๐ซ๐ฆ๐๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐ฏ๐ข๐ ๐๐ง๐ญ๐ ๐ข๐ง ๐ฆ๐๐ญ๐๐ซ๐ข๐” , anche se i termini per l'affidamento indicati dalla legge sono il 31 dicembre 2022, quindi una “sollecitudine” dal chiaro sapore elettorale.
Non si offenda l'intelligenza dei bovalinesi che meritavano “sollecitudine” e attenzione, richiamata nell'aula del Consiglio nei diversi interventi della minoranza, molto prima e non in campagna elettorale, e soprattutto pretendono lavori fatti a regola d’arte visto che si utilizzano fondi pubblici!