Città di Siderno verso un febbraio decisivo
Gli ionici – Prima Categoria girone C - relativamente all’obiettivo stagionale non si sono mai nascosti: bisogna essere promossi e lasciare questa categoria, step necessario per riportare la squadra e la cittadina in campionati che siano più in linea con il glorioso passato. Il regolamento salvo eccezioni è altrettanto chiaro: solo la prima va direttamente in Promozione, le altre dovranno disputare i playoff; Siderno che peraltro, nella sua storia recente, non ha una tradizione sfavorevole nelle gare da dentro o fuori.
I biancazzurri non senza sfortuna a gennaio sono usciti dalla Coppa Calabria, ai quarti di finale e soltanto ai rigori, motivo per cui d'ora in poi concentreranno tutte le loro forze in campionato. A proposito di campionato, nell’ultimo turno, al “Ninetto Muscolo” di Roccella, hanno incontrato il Laureana, un avversario che si è rivelato più ostico del previsto e che nel secondo tempo ha approfittato di uno svarione difensivo dei locali, al triplice fischio, quindi, è stato solo 1-1. Il Siderno è terzo in classifica: segue il Montepaone ed il Roccella e precede il Guardavalle. In dettaglio, dal calendario, ecco le loro gare di febbraio.
Domenica 8, in trasferta si sfiderà la capolista del girone: il Montepaone. I catanzaresi fin dall’inizio sono apparsi una squadra molto forte e la loro andatura costante e l'attuale classifica dimostrano quanto detto. Nell’ultima partita hanno superato il Palermiti-Girifalco e devono ancora recuperare una gara. Sabato 14 si affronterà l’altra compagine di Siderno: il 1911. Questi, con alcuni cambiamenti degni di nota, vedasi la ristrutturazione del campo sportivo Francesco Romeo, hanno una difficile situazione di classifica ma fino all’ultimo proveranno a mantenere la categoria. Domenica 22, invece, l’interessante e non agevole match contro il Roccella di mister Galati. Gli amaranto, finora un ottimo campionato, sono secondi in graduatoria e all’andata hanno battuto i biancazzurri anche se quella sidernese, dati i cambiamenti ed i movimenti di mercato, appare una squadra diversa da quella di fine ottobre. Le partite del mese termineranno infine sabato 28 ed in quella data si ospiterà il Caraffa. Senza dubbi, saranno settimane impegnative che diranno tanto del futuro degli uomini allenati da mister Silvano.