BOVALINO: via gli ultimi cassonetti dal centro

Mentre continua a ritmo serrato la consegna dei kit da parte di Locride Ambiente, il comune ha annunciato che dalle ore 24 del 25 giugno si procederà alla rimozione dei cassonetti anche dalle vie del centro e contestualmente dal 26 giugno i cittadini dovranno conferire i rifiuti col sistema di raccolta differenziata porta a porta.
Si completa così la fase di avvio della differenziata su tutto il territorio comunale che chiaramente ancora deve vedere completata la consegna dei mastelli colorati a tutte le utenze. C'è da dire che nonostante il blackout di maggio, quando per quasi un mese Locride Ambiente ha sospeso la consegna dei kit per la mancanza di approvvigionamenti degli stessi, la cittadinanza ha risposto con entusiasmo all'avvio della raccolta differenziata che ha portato Bovalino ad essere un paese pulito come mai accaduto.
Merito dei Commissari Prefettizi in particolare del dottore Salvatore Caccamo che ha avviato il progetto appaltandolo ed all'attuale amministrazione che sta mettendo in atto lo stesso.
Il sindaco Maesano si è affidato ancora una volta ai social per annunciare quest'ultimo passaggio " Con difficoltà, qualche intoppo di troppo, ma con convinzione ed impegno mettendo in campo tutte le azioni a tutela dell'ente e dei cittadini la raccolta differenziata diventa realtà anche nelle vie del centro. Dopo anni di strade, marciapiedi e piazze invase dalla spazzatura finalmente accoglieremo i nostri concittadini emigrati e i turisti in un paese più pulito". Nel frattempo le Utenze che non hanno ancora provveduto al ritiro dei mastelli potranno recarsi presso il centro di distribuzione sito in Via Francesco Calfapetra il lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e martedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle 18.00.