Siderno,situazione rifiuti,la popolazione protesta ancora.

Siderno,situazione rifiuti,la popolazione protesta ancora.

Ancora una giornata di protesta da parte di cittadini. Oggetto, tanto per cambiare, i rifiuti.
Su iniziativa della nuova associazione sidernese denominata "Libra", un gruppo di persone – molti i giovani – ha manifestato per le strade di Siderno per una nuova azione di sensibilizzazione rispetto all'emergenza rifiuti che sta creando problemi e disagi forti.
I manifestanti, partiti dal quartiere Donisi, hanno attraversato le strade principali della città prima di raggiungere il municipio.
Tra le prime richieste:quella di attivare al più presto la raccolta differenziata.Siderno, nuove proteste per l'emergenza rifiuti
Richiesta che è stata formalizzata anche al commissario prefettizio Luca Rotondi, ormai in procinto  di lasciare l'incarico, dopo lo scioglimento decretato appena una settimana fa dal consiglio dei ministri. Al suo posto arriverà, come previsto, una triade.
Intanto, Rotondi deve subire la pressione che questa volta, bisogna dirlo, ha fatto registrare qualche ironia di troppo da parte di alcuni organizzatori. Il problema è sorto per un leggero ritardo con il quale Rotondi ha incontrato in piazza adulti e ragazzi.
Forse troppi slogan e poco confronto, ma alla fine il problema è stato sviscerato in tutti i suoi aspetti.
Rotondi ha riconosciuto la legittimità dell'iniziativa, ma ha pure chiarito un punto: il problema non va più inteso in senso comunale, ma in termini regionali.
Per Siderno sono state assunte non poche iniziative, pur essendoci «non poche penalizzazioni». La situazione, ha ribadito Rotondi, è migliorata, «ma molto deve essere ancora fatto per evitare disagi ulteriori in estate. Tutto dev'essere ovviamente fatto nel rispetto delle leggi»

Tags