Animali, l’associazione Anime Randagie di Bovalino premiata da Vittoria Brambilla

Animali, l’associazione Anime Randagie di Bovalino premiata da Vittoria Brambilla

C’è anche l’associazione Anime Randagie onlus di Bovalino tra quelle premiate Sabato, contributo in denaro, dall’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, in occasione del lancio della campagna solidale “SMS-SalvaMi Subito” contro il deplorevole fenomeno dell’abbandono e del randagismo: dal 25 novembre al 4 dicembre 2016, si potranno donare 2 euro con ciascun sms inviato da cellulare al numero 45528 oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa.
L’associazione animalista Anime Randagie nasce su iniziativa della presidente Angela Aguì, con l’intento di aiutare gli amici a quattro zampe. L’associazione ha dato vita a Bovalino ad una struttura di circa 3000 metri quadri, che oggi ospita circa 80 cani, in attesa di essere dati in adozione. Nel corso del primo anno di attività, Anime Randagie ha salvato oltre 400 cani e ne ha dati in adozione in tutta Italia ben 300.
La donazione della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente aiuterà i volontari ad acquistare cibo e medicinali per i loro ospiti.
“Nessuno sa esattamente – commenta l’on. Brambilla – quanti siano gli animali vittime dell’abbandono e della riproduzione incontrollata. Di certo sono tantissimi, centinaia di migliaia, soprattutto cani e gatti, e  vivono una vita miserabile, fatta di fame, di sofferenze, di pericoli continui. Questa è la realtà. Ben la conosce chi, come noi della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, lavora sul campo per assistere gli animali, promuovere le adozioni, educare alla responsabilità i proprietari, sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, contrastare i traffici illegali”.

Tags