Ripristino della legalità e la tutela del litorale nei comuni di Bianco, Africo e Ferruzzano

Ripristino della legalità e la tutela del litorale nei comuni di Bianco, Africo e Ferruzzano

Nella giornata di oggi, 14 agosto, i Comuni di Bianco, Africo e Ferruzzano, in stretta collaborazione con la Delegazione di Spiaggia di Bianco, competente per l’intero tratto costiero dei tre territori e diretta dal Comandante Luciano Pittelli, con il coordinamento della Direzione Marittima di Reggio Calabria, hanno portato a termine una significativa operazione congiunta: demolizione e sequestro di tutte le strutture presenti abusivamente sulle spiagge.
L’intervento, frutto di una pianificazione condivisa e dell’azione coordinata delle istituzioni, ha avuto come obiettivo il ripristino della legalità, la tutela dell’ambiente costiero e la piena fruibilità del demanio marittimo per la collettività.
I Sindaci Giovanni Versace (Bianco), Domenico Modafferi (Africo) e Domenico Silvio Pizzi (Ferruzzano) esprimono profonda gratitudine agli uomini e alle donne della Delegazione di Spiaggia di Bianco per la dedizione, la competenza e la professionalità dimostrate in ogni fase dell’operazione. Un sentito ringraziamento va in particolare al Comandante Luciano Pittelli, per la guida salda, il coordinamento impeccabile e l’instancabile impegno al servizio della legalità.
"Questa operazione – dichiarano i tre Sindaci – è la prova che il lavoro sinergico tra Comuni e forze dello Stato produce risultati concreti e visibili. Il rispetto delle regole è la condizione per garantire sicurezza, sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle nostre coste. Oggi, grazie al contributo determinante della Delegazione di Spiaggia di Bianco e del Comandante Pittelli, abbiamo compiuto un passo importante in questa direzione."

Tags