Uccide la compagna 26enne e si dà fuoco per un "ti amo" scritto su FaceBook

Uccide la compagna 26enne e si dà fuoco per un "ti amo" scritto su FaceBook

SAN DONATO MILANESE (MI) – Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, la donna, un’italiana di 26 anni, sarebbe stata aggredita a coltellate dall’uomo di 34, Francesco Di Graci. La coppia pare si stesse lasciando. La giovane si è lanciata dal primo piano e il convivente è rimasto in casa, nonostante l’incendio ed è morto tra le fiamme.

GIOVANE ACCOMPAGNATA DA UNA COLLEGA. La giovane era rientrata a casa questo pomeriggio accompagnata da una collega, respinta subito dal convivente e costretta sul pianerottolo. Dopo aver sentito le urla provenienti da dietro la porta chiusa a chiave, la collega è salita al primo piano e ha suonato alla porta della vicina, Silvana. «Abbiamo provato subito a chiamare i carabinieri – spiega Silvana – poi abbiamo fermato una pattuglia che passava sotto casa, ma la ragazza si era già lanciata dalla finestra». I due avevano convissuto per circa cinque anni, prima di decidere di separarsi. «Dopo essersi buttata era una maschera di sangue – ricorda ancora Silvana – aveva ferite al collo, al torace e alle braccia». Il coltello è stato ritrovato in casa dai carabinieri.

COLPA DEI MESSAGGI SU FACEBOOK L’avrebbe uccisa per messaggi letti su Facebook. Un ‘ti amo’ scritto non si sa a chi che hanno fatto scattare la gelosia di Giancarlo Giannini. Quei messaggi, ieri sera, li ha letti e da lì il raptus, fino ad ucciderla con due forbici. Secondo quanto si è appreso è quanto ha raccontato lo stesso Giannini al pm Raffaele Barela della Procura di Nola. Di sospetti, l’operaio 35enne di una ditta di raccolta di pomodori, ne aveva già da un po’. Tanto che aveva fatto installare sul pc della moglie un programma che gli consentiva la lettura dei messaggi inviati e la non cancellazione della cronologia. Ieri sera la scoperta e il tragico epilogo della lite. Dopo le dichiarazioni rese, il pc è stato sequestrato e sarà esaminato per i riscontri in merito a quanto è stato dichiarato dall’omicida.

 

fonte http://soveratounotv.wordpress.com

Tags