Siderno,raid vandalico,individuati i responsabili

Siderno,raid vandalico,individuati i responsabili

Nel giro di 24 ore i Carabinieri della Compagnia di Locri hanno individuato i responsabili del folle gesto posto in essere la scorsa notte per le strade di Siderno, quando alcuni vandali distruggevano i parabrezza e i vetri laterali di ben 24 auto parcheggiate lungo le strade via Paolo Piromalli, via Dromo e anche il frequentato Lungomare Delle Palme. I Militari dell’Arma, dopo un’intera giornata trascorsa a ricevere le querele presentate dai cittadini e a svolgere attivita’ d’indagine, riuscivano a ricostruire il quadro di quanto accaduto.
Il movente che avrebbe scatenato l’ira dell’indagato L.A. di anni 24 sarebbe stato un raptus di gelosia che lo avrebbe colpito dopo aver visto l’ex fidanzata in compagnia di un altro giovane in atteggiamenti affettuosi. Aiutato dal complice G.G. di anni 25 alla guida della propria auto, dopo aver reperito una pesante mazza da lavoro, scatenava la sua collera sulle autovetture parcheggiate lungo il tragitto di rientro a Locri, consumando così una serie di atti vandalici tali da diffondere un notevole allarme sociale.
A supporto della tesi degli inquirenti vi è il sequestro dell’autovettura utilizzata per commettere la ronda di danneggiamenti, alcuni frammenti di parabrezza di altre autovetture rinvenuti all’interno, nonché il sequestro del bastone utilizzato per i danneggiamenti rinvenuto a casa di uno dei due indagati nel corso di alcune perquisizioni domiciliari svolte nella mattinata odierna.
L’indagato L.A. verrà sottoposto ad interrogatorio nel pomeriggio di domani presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri dal sostituto procuratore dott. Federico Nesso, mentre l’indagato G.G. si rendeva irreperibile ancor prima che venissero raccolti elementi a suo carico, ed è tuttora ricercato.

Tags