‘Ndrangheta, operazione “Grillo parlante 2?: arresti e perquisizioni in Lombardia

All’alba di oggi è scattata in Lombardia e in diverse zone dell’Italia meridionale l’operazione “Grillo Parlante 2″ nell’ambito della quale i Carabinieri del Comando provinciale di Milano stanno effettuando svariati arresti e perquisendo numerose abitazioni.
L’emissione delle ordinanze di custodia cutelare in via di esecuzione è stata richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano. Sulla base delle informazioni fino al momento riferite dai militari dell’Arma, i soggetti catturati sono sospettati di essere organici alla cosca Mancuso, di Limbadi, in provincia di Vibo Valentia.
L’accusa nei loro confronti è di estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’inchiesta, in particolare, ha riguardato la pervasività del clan nelle attività economiche ed imprenditoriali in Lombardia.
Si tratta della prosecuzione dell’indagine portata a compimento nell’ottobre dello scorso anno e che sfociò nell’arresto di 23 persone considerate affiliate o contigue al clan Mancuso e operative nel Milanese.