San Luca e C/da Palazzi di Casignana diventano zona rossa

San Luca e C/da Palazzi di Casignana diventano zona rossa

Per i motivi di ordine sanitario, ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica, ferme restando le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, nei giorni compresi fra il 16 gennaio 2021 e il 30 gennaio 2021 incluso, sull’intero territorio del Comune di San Luca e  Contrada Palazzi nel Comune di Casignana dove dimorano i 30 contagiati, nella provincia di Reggio Calabria, ai sensi dell'art. 1, comma 16-ter, del Decreto-Legge 16 maggio 2020, n. 33 (legge 14 luglio 2020 n. 74):

1. Si applicano le misure di cui all’articolo 3 del DPCM 3 dicembre 2020.

2. Non sono consentiti gli spostamenti fuori dai territori interessati, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

3. È consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, ubicata unicamente nei rispettivi territori interessati dalla presente Ordinanza, una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 05,00 e le ore 22,00 nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi. È fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dai singoli territori individuati, per gli operatori sanitari e socio-sanitari, per il personale impegnato nei controlli e nell'assistenza e nelle attività̀ riguardanti l’emergenza, e per le forze dell’Ordine, Forze di Polizia, Forze Armate, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, impiegati per le esigenze connesse al contenimento della diffusione del COVID-19 o in altri servizi d'istituto, dei servizi pubblici essenziali, per gli spostamenti connessi alle relative attività. È consentito, ai non residenti, l’attraversamento dei comuni interessati dal presente provvedimento, senza possibilità di sosta.

4. Si dispone nei giorni compresi fra il 16 gennaio 2021 e il 23 gennaio 2021, sull’intero territorio del Comune di Fabrizia e del Comune di Vibo Valentia, limitatamente alla Frazione Piscopio, nella provincia di Vibo Valentia, l’ulteriore proroga delle disposizioni previste nell’Ordinanza n. 1/2021, punto 6, che ha disposto la proroga dell’Ordinanza n. 98 del 28 dicembre 2020, tenendo conto dell’ulteriore intervenuta normativa nazionale

Tags