Siderno,grande partecipazione di pubblico a "la festa della musica"

Siderno,grande partecipazione di pubblico a "la festa della musica"

Il 21 Giugno Piazza Porto Salvo ha ballato ininterrottamente fino alle 2 di notte. La passione, la vivacità e il calore della tarantella nostrana hanno animato la prima delle tre serate della Festa Europea della Musica. La manifestazione si è aperta con un apericena con prodotti tipici offerti dalle Cantine Pichilli. Alle 20.30 è iniziato lo spettacolo. I Gioia Popolare, Taran Quartet, i Lisarusa, gli Etnosound, Francesco Loccisano, Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e i TaranProject hanno portato tutta la loro energia e il loro talento nella città di Siderno.
E la città ha risposto con calore e affetto. La serata è stata presentata con ironia e simpatia da Alberto Gatto e Michele Macrì. I due showman non si sono risparmiati tra gags al rum e tagli di capelli improvvisati sul palco. A fare da spalla allo spettacolo il salotto stampa de “la Riviera” ha intrattenuto il pubblico tra un’artista e l’altro. A condurre questo spazio le nostre giornaliste, Antonella Italiano e Eleonora Aragona. L’ospite più atteso e seguito è stato il sindaco Ritorto accompagnato da Oreste Romeo, coordinatore provinciale della lista Scopelliti.
La PiGreco Communication, organizzatrice delle serate, ha fatto delle scelte coraggiose, ma è stata ripagata dalla partecipazione della gente e dal sostegno degli imprenditori e della Cisl che hanno supportato la manifestazione. Il messaggio della Festa è stato chiaro. Nonostante tutte le difficoltà Siderno c’è, vuole resistere e vuole riuscire a superare questo momento. Lo vuole fare come comunità, unita e compatta.  Anche la scelta di fare tre serate, e non limitarsi ad un’unica data, è stato un modo per creare qualcosa per una città che se lo merita.

Tags