Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Convocato per Giovedì alle 15 il Consiglio Regionale. Approvazione del Programma di Governo e Proposta di legge statutaria n. 1/10^, recante: "Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 19 ottobre 2004, n. 25 (Statuto della Regione Calabria) in ordine del giorno. Attesa anche qualche novità per quanto riguarda la composizione della Giunta.

Terremoto nel PD Locrideo. Giuseppe Mammoliti, coordinatore di zona, ha rassegnato le dimissioni con una nota indirizzata al segretario provinciale Romeo. Parte saliente, della missiva, dove si esprime preoccupazione per la situazione di tutta la Calabria, è la richesta di dare il via a una stagione congressuale e la richiesta di isolare coloro che hanno svolto attività col fine di perseguire vantaggi personali.

E’ stato pubblicato sul sito del comune di Locri un bando per “soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga in condizioni di svantaggio e di marginalità sociale anche per attività socialmente utile e di pubblica utilità”. l’Ente intende reclutare 50 unità lavorative, suddivise: 40 unità per  servizi  esterni (pulizia  e  manutenzione  edifici,  strade,  parchi  e  giardini  e  pulizia  locali comunali); 10 unità per servizi amministrativi. Maggiori informazioni sul sito del comune di Locri: locri.asmenet.it

Undici kg di marijuana sono stati sequestrati dai finanzieri della Tenenza di Montegiordano (Cs) sulla SS 106 all'altezza del comune di Roseto capo Spulico (Cs). In manette due siciliani di 45 e di 37 anni.Con l'aiuto di un pastore tedesco sono stati ritrovati undici panetti di marijuana, nascosti all'interno delle portiere anteriori e in un'intercapedine ricavata nel paraurti posteriore. I due uomini sono stati arrestati e portati nel carcere di Castrovillari a disposizione dei magistrati.

Un incendio, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha danneggiato a Lamezia Terme tre mezzi di una società che si occupa di trasporto rifiuti. Il rogo ha riguardato tre trattori e tre semirimorchi parcheggiati nel recinto dove sono ospitati gli uffici della società. Le fiamme hanno danneggiato anche altri mezzi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che indagano su quanto successo.

 Una tartaruga marina della specie "Caretta caretta" è stata recuperata a Capo Colonna, nel crotonese. L'operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del comandante di un'imbarcazione da pesca, che ha informato della presenza accidentale nella rete dell'animale, la Capitaneria di porto di Crotone. Il rettile è stato affidato per le cure agli esperti del Centro recupero tartarughe dell'Area marina protetta "Capo Rizzuto".

 “Le radio locali calabresi in viaggio verso il futuro” è il titolo della conferenza stampa che si terrà mercoledì prossimo 14 gennaio alle 10.30 nella sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella. Comunicazione, palinsesti, qualità dell’informazione e consistenza tecnico-organizzativa delle radio locali sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nell’occasione che sarà utile anche per ribadire il ruolo dell’emittenza radiofonica calabrese nel panorama informativo regionale.

 Meteo: Cielo sereno. I venti saranno prevalentemente moderati da Nord-Ovest. Temperature tra 5 e 15 gradi, mare poco mosso.

Tags