Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Martedì 10 febbraio, questa è l'informazione locale di Radio Venere.

 

La situazione del meteo è in primo piano. Scuole chiuse oggi a Gerace. "Considerati i prevedibili rischi ed anche l'impossibilità dello scuolabus di raggiungere le zone montane del comune della locride" è quanto affermato dal primo cittadino geracese. Anche a Palmi le scuole saranno chiuse.

 

Rimodulazione degli uffici postali in regione. 22 gli uffici che verranno chiusi: 1 in provincia di Catanzaro ; 15 in provincia di Reggio Calabria (; 3 in provincia di Cosenza ; 3 in provincia di Vibo Valentia

Per 41 uffici della regione il piano prevede una razionalizzazione dell'orario e pertanto resteranno disponibili a giorni alterni, conservando l'intera offerta di servizi e prodotti per la clientela: 8 in provincia di Catanzaro; 9 in provincia di Reggio Calabria; 18 in provincia di Cosenza; 4 in provincia di Vibo; 2 in provincia di Crotone.

Il piano prevede, anche, nuove aperture del turno pomeridiano, il potenziamento del servizio nelle località a maggiore afflusso di clientela e la rimodulazione oraria per circa 600 uffici postali sul territorio nazionale. I servizi alla clientela di altri 450 uffici saranno dislocati su uffici vicini.

Due uomini, a Reggio Calabria, hanno inscenato un incidente per rapinare due dipendenti di un supermercato, mentre in auto andavano a versare 20 mila euro di incasso. Il rapinatore è salito a bordo dell'auto dei due uomini e dopo avere messo un passamontagna ha puntato una pistola, poi risultata finta, prendendo il denaro. Il tempestivo intervento della Polizia ha risolto tutto nel migliore dei modi.

 

Un uomo di 24 anni era in possesso di gioielli ottenuti grazie a una rapina compiuta in un'abitazione di Grosseto. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Polfer e del Commissariato di Polizia di Villa San Giovanni con l'accusa di ricettazione. La scoperta è stata fatta dagli agenti polfer di Villa San Giovanni nell'ambito di normali controlli. 30 mila euro il valore della refurtiva.

 

Sono stati stabiliti i presidenti delle Commissioni permanenti in regione.

Prima Commissione "Affari istituzionali, affari generali, riforme e decentramento: Presidente Franco Sergio, vicepresidente Nazzareno Salerno, segretario Michelangelo Mirabello.

Seconda Commissione "Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell'Unione Europea e relazioni con l'estero": Presidente Giuseppe Aieta, vicepresidente Fausto Orsomarso, segretario Mauro D'Acri.

 

Terza Commissione "Sanità, attività sociali, culturali e formative": Presidente Michelangelo Mirabello, vicepresidente Sinibaldo Esposito, segretario Giuseppe Giudiceandrea.

 

Quarta Commissione "Assetto e utilizzazione del territorio e protezione dell'ambiente":

Presidente Nicola Irto, vicepresidente Mimmo Tallini, segretario Giovanni Nucera.

 

Veniamo al meteo. Nuvole sparse e forte vento, temperature tra 2 e 10 gradi. Mare mosso, Si consiglia, inoltre, massima attenzione a chi percorre strade in quota per il rischio di presenza di ghiaccio.

 

Per i vostri comunicati potrete contattare l'indirizzo email: comunicati@radiovenere.net 

 


 

 

Tags