Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Ancora l'incidente occorso all'ascensore nell'ospedale di Locri in primo piano. Ad intervenire è stato il Sindaco di Locri Giovanni Calabrese. «Ciò che è accaduto alla malcapitata infermiera è la logica conseguenza di uno stato di abbandono e degrado in cui l’ospedale è stato lasciato per anni, senza che nessuno facesse nulla di concreto per risollevarne le sorti. Se la struttura deve rimanere così, senza personale e inadeguata allora si, meglio chiuderla. Lunedì si è sfiorata l’ennesima tragedia. E’ presto per valutare l’operato della nuova dirigenza della Regione Calabria, ma spero che Oliverio, dopo avere messo il rilancio della sanità tra le priorità della sua agenda politica, si occupi seriamente del problema di Locri».
Siderno. Il senatore Fuda ha un primo sfidante. Si tratta dell'avvocato Caruso. “Non ho mai manifestato la mia disponibilità a essere il candidato a sindaco del centrodestra sidernese, Mi candiderò alla testa di una libera associazione, in rottura con il passato, di cittadini sidernesi, con i quali condivido ideali, speranze e programmi di riscatto e innovazione.” E' quanto dichiarato in una nota dal professionista sidernese nell'ufficializzare la sua canddiatura a sindaco.
I Nas di Catanzaro hanno notificato avvisi di garanzia a 7 funzionari della Regione Calabria e 3 dirigenti di società per i reati di truffa, avvelenamento colposo di acque, abuso e omissione d'ufficio e falso. I carabinieri, su disposizione del Pm di Vibo Valentia, Michele Sirgiovanni, hanno effettuato perquisizioni in uffici regionali. L'accusa ritiene che è stata distribuita acqua non potabile prelevata dall'invaso Alaco, tra le province di Vibo Valentia e Catanzaro.
"Tutte le nostre azioni sono state sempre improntate nell'ottica della sana amministrazione, lontane da slogan roboanti che quasi sempre si rivelano inconsistenti. La nostra disponibilità e il nostro impegno nei confronti di questa vitale infrastruttura per lo sviluppo del territorio non hanno mai avuto né fini politici né, ancor peggio, elettorali, ma fanno parte della cultura di chi opera per il raggiungimento del bene comune". E' quanto dichiarato dal presidente della provincia Raffa, in una nota disponibile su radiovenere.net, dopo il trasferimento di 1 milione e mezzo di euro alla società di gestione dell'aeroporto di Reggio per il ripiano delle perdite.

Giornata fortunata ieri in Calabria. A Maida (CZ): si è registrata una vincita al 5+1 del Superenalotto da oltre 60 mila euro.
Meteo. Cielo molto nuvoloso o coperto. Vento da Levante con intensità tra12 e 19 kmh. Temperature tra 5 e 12 gradi, mare poco mosso.

Per i vostri comunicati o segnalazioni: comunicati@radiovenere.net. -

Tags