Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Potrebbe essere stato ucciso da un'auto pirata passata in precedenza il cittadino indiano morto sulla statale 106 sabato a Sant'Ilario dello Ionio e non dall’auto fermatasi per la richiesta di soccorso. E' una possibilità al vaglio della polstrada di Brancaleone dopo i rilievi sul luogo dell’impatto.
L’auto che sembrava averlo investito ed ucciso l’uomo, infatti, non presenta ammaccature nella parte anteriore mentre il corpo è stato trovato sotto la vettura. Lo stesso conducente ha riferito di avere visto solo all'ultimo, anche a causa della pioggia, un ostacolo sulla strada e di avere capito dopo che si trattava di un uomo. La procura della repubblica ha disposto l’autopsia sul corpo del povero ciclista.

 

Cronaca. Una  lettera con minacce di morte è stata recapitata al coordinatore di “Libera”-Reggio Calabria, Mimmo Nasone. “Farai la fine del capretto a Pasqua”, quanto scritto nella missiva. Immediata la solidarietà dell’associazione: “Condanniamo e rigettiamo al mittente la vile minaccia che ha visto destinatario Mimmo Nasone, nostro coordinatore a Reggio Calabria raggiunto da una lettera anonima in cui è stato minacciato di morte. Esprimiamo la nostra totale e piena vicinanza e corresponsabilità al nostro coordinatore” E’ quanto diffuso in una nota. Oggetto di lettera minatoria anche il sindaco di Palizzi, Scerbo, motivo delle minacce potrebbe essere la scelta di conferire allo stesso Nasone e all’imprenditore Bentivoglio, vittima di mafia, la cittadinanza onoraria.

 

LSU-LPU nuovamente in primo piano nei fatti locridei. Ad Ardore una delegazione è stata respinta dal Commissario. L’incontro era stato richiesto per ottenere un’anticipazione dello stipendio. A Locri invece la pattuglia LSU-LPU attende determinazioni sovra comunali prima di decidere come e se attuare forme di protesta.

 

Oggi la presentazione alla stampa il nuovo questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi. Dirigente di primo piano del Servizio centrale operativo, che per le sue attività svolte in passato già conosce la realtà reggina , subentra a Guido Niccolò Longo che torna in Sicilia. Grassi ha preso parte a importantissime operazioni antindrangheta, tra le tante spicca "New Bridge", che ha disarticolato un'organizzazione facente capo alle 'ndrine della Ionica calabrese e che operava fra Italia, Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America, in stretto contatto con famiglie mafiose americane e narcos sudamericani.

 

"Terremoti ce ne saranno ancora, è naturale, ma non sappiamo quando e dove. Se qualcuno dice che faccio allarmismo, lo denuncio perché la vera tragedia non è il terremoto ma la mancanza di memoria e di prevenzione".   E’ quanto dichiarato  a Rende dal  capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, durante l'inaugurazione della mostra "Terremoti d'Italia". "Ad uccidere - ha aggiunto - non è il terremoto, ma l'opera dell'uomo senza considerare il rischio sismico e la prevenzione".

 

Sport, calcio i risultati delle locridee. Nel futsal femminile, serie A, cade a Fasano per 3-2 lo Sporting Locri. In serie D 1-1 del Roccella in trasferta contro il Marcianise. In eccellenza Sersale-Brancaleone rinviata per maltempo. In promozione girone B: San Giuseppe-Gioiosa Jonica 4-0, Polistena-Bianco 3-0 a tavolino, Locri-Marina di Gioiosa 1-1, Caulonia Soriano 0-0. Risultati completi e di tutte le categorie su stadioradio.it
   

 

Meteo: Piovaschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Tra 9 e 13 gradi le temperature mare mosso.

 

Per i vostri comunicati: comunicati@radiovenere.net

Tags