Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

"Con la candidatura di Pietro Sgarlato alla carica di sindaco di Siderno le forze di centrodestra esprimono con soddisfazione la condivisa volontà di rilanciare il progetto per una città che sappia investire in energie nuove e con l'obiettivo primario di risollevare Siderno dallo stato di immobilismo causato dal lungo commissariamento del Comune per un pregiudizio generalizzato”. Questo è quanto dichiarato in una nota dei rappresentanti del centrodestra sidernese.


 

Si è riunito, nella frazione di Campoli (a Caulonia), il consiglio Comunale Davanti agli abitanti della frazione il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un documento con in quale conferisce al sindaco pieni poteri per negoziare con gli organi competenti il mantenimento dell'ufficio postale della contrada a rischio chiusura.


 

Le procedure di licenziamento per i dipendenti della Fondazione Campanella di Catanzaro sono state avviate col verbale sottoscritto nel corso di una riunione svolta a Reggio Calabria, nella sede del Dipartimento lavoro della Regione Calabria, alla presenza del presidente della Fondazione, Paolo Falzea, e del direttore generale, Mario Martina, mentre per le organizzazioni sindacali erano presenti Bruno Talarico per la Fp Cgil e Antonio Cristofaro per la Fp Cisl che hanno manifestato la loro contrarietà al provvedimento che coinvolgerà 245 lavoratori.


 

Arrestato ieri un 20enne di Brancaleone, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione domiciliare, gli operatori della Polizia , hanno rinvenuto, occultati all’interno di un armadio in camera da letto, 60 grammi circa di cocaina ed un bilancino elettronico.


 

ll consiglio comunale di Reggio Calabria ha approvato nella seduta di ieri l'opposizione a "qualunque tentativo di introdurre nell'ordinamento giuridico disposizioni normative tali da alterare la stessa struttura della famiglia, comprimere i diritti dei genitori all'educazione dei propri figli, ignorare l'interesse superiore dei minori a vivere, crescere e svilupparsi all'interno di una famiglia naturale". Immediate le voci di dissenso levatesi soprattutto da alcuni esponenti PD E PDCI.


 

Ha pubblicato su diversi siti internet e blog dei post in cui denigrava l'azienda agricola in cui aveva lavorato e poi ha chiesto al titolare 1.500 euro per evitare altre pubblicazioni. Con questa accusa, i carabinieri di Isca Marina e Soverato hanno arrestato un 42enne, bloccato dopo avere incassato 500 euro dall'imprenditore, prima trance del pagamento richiesto. L'uomo è accusato di estorsione.


 

Pierpaolo Mazzulla, di Cosenza, con "L'amore ai tempi della crisi"; Stefano Simonetti, in arte Mujura, di Roccella Ionica, con "Amir", e Ivan Talarico, di Petronà, con "Carote d'amore", sono i tre finalisti calabresi dei sedici in corsa per la 26/ma edizione del concorso Musicultura, festival della canzone popolare d'autore. La finale della kermesse si svolgerà dal 19 al 21 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata con la selezione degli otto che si disputeranno la vittoria.


 

Meteo: Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 2 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature comprese tra 7°C e 15°C

Tags