Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Il presidente dell’assemblea dei sindaci dei Comuni facenti parte dell’Associazione dei Comuni della Locride, ha convocato il Comitato Esecutivo dell’Associazione dei Comuni della Locride peroggi alle ore 17.00, presso la sala delle adunanze del Comune di Siderno per discutere del seguente Ordine del Giorno:
1)  Presa atto nomina nuovi componenti del Comitato Esecutivo;
2) Discussione e determinazioni sulla situazione socio-politica della Locride;
 

E’ stata incendiata l'auto del direttore della sede di Lamezia Terme dell'Agenzia delle entrate, Antonio Cassanò. La vettura era parcheggiata nell'area riservata davanti la sede dell'Agenzia dove Cassanò si trovava a lavorare. Immediata solidarietà è stata espressa dal sindaco di Lamezia Gianni Speranza.

 

Due operai dell'Anas sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto, ieri, sull'A3 Salerno-Reggio Calabria tra Falerna e Lamezia Terme. I due lavoratori erano sul loro mezzo di lavoro sulla corsia di emergenza, in procinto di recuperare un pezzo di pneumatico, quando, per cause in corso di accertamento, un tir ha tamponato il furgone e poi si è posto di traverso. I due cantonieri sono stati soccorsi da personale del 118 e trasportati nell'ospedale di Lamezia Terme.

 I carabinieri hanno arrestato nella frazione Papanice di Crotone un elettricista, 66enne, accusato di avere gettato acido muriatico contro il volto di un cittadino polacco di 56 anni, che ospitava in casa insieme alla compagna. Alla base del gesto compiuto da Rizza ci sarebbe una rivalità in amore poiché l'elettricista si era invaghito della compagna del cittadino polacco. L’elettricista ha confermato di aver compiuto il gesto.
 

 Avrebbe falsificato le firme di otto clienti nella compilazione della modulistica che viene usata per effettuare i prelievi e i versamenti di denaro dai libretti di risparmio sottraendo dai conti circa 100 mila euro.  Così  un impiegato delle Poste è stato indagato dalla Procura di Vibo Valentia per peculato e sostituzione di persona. 

Un ordigno bellico di oltre 9 chili, contenente un chilo di tritolo ad alta potenzialità, trovato a Motta San Giovanni davanti al Monumento ai caduti, è stato rimosso e fatto brillare dagli artificieri. La bomba era un residuato della seconda guerra mondiale.

 

Ricerca di un grande partner per giungere alla privatizzazione e ripensare il modello di gestione dello scalo. Questo è quanto emerso da un vertice, sull’aeroporto di Reggio Calabria, che ha visto protagonisti la Sogas, la Provincia e Confindustria.

 

4 milioni sono stati stanziati dalla Regione per interventi a tutela delle coste. Nella provincia di Reggio sono previsti interventi di difesa costiera,a salvaguardia delle infrastrutture e delle abitazioni esistenti lungo un tratto di litorale, in prossimità del torrente Oliveto e in località Riace nel Comune di Motta San Giovanni; lungo un tratto di litorale nel Comune di Melito Porto Salvo e in località Pellaro e Pentimele del Comune di Reggio Calabria; lavori di sistemazione di difesa costiera, a salvaguardia delle abitazioni esistenti lungo un tratto di litorale in località Bocale del Comune di Reggio e sistemazione idraulica nel tratto della foce del torrente Torbido.

Meteo: Tempo buono per tutto il weekend con venti quasi assenti, mare poco mosso e temperature incluse tra i 7 e i 23 gradi.

 

 

 

 

Tags