Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Le brevi di cronaca dalla Locride e dalla Calabria

Un ragazzo di 17 anni, ieri a Cosenza, è stato arrestato per aver ucciso la madre adottiva.  All’avvio delle indagini la morte della donna sembrava potesse essere riconducibile a un incidente, dall’esito dell’esame autoptico sono emersi segni di strangolamento. Il giovane a cui viene contestata l’aggravante dei futili motivi, nei giorni scorsi si era fatto tatuare sul corpo:” "Nemmeno la morte ci potrà separare, ti amo mamma".

 

 Ha minacciato e picchiato la moglie e la figlia di appena due anni e per questo è stato rinviato a giudizio. Poi, nei giorni scorsi, ha minacciato nuovamente la moglie per impedirle di rendere dichiarazioni al processo. Per questo motivo personale del Commissariato di Polizia di Lamezia ha notificato oggi ad un uomo di 28 anni un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. L'uomo è già imputato di maltrattamenti in famiglia iniziati nel 2013.

 

La Guardia di finanza di Crotone ha denunciato un imprenditore nel settore del commercio all'ingrosso con l'accusa di bancarotta fraudolenta e simulazione di reato.    Nel corso delle indagini è emerso che l'imprenditore, dopo il fallimento della sua azienda, avrebbe simulato un furto di merci ed attrezzature per 830 mila euro. Le Fiamme gialle hanno scoperto come alcuni beni fossero stati venduti addirittura con regolare fattura.

 

 Beni per due milioni di euro sono stati sequestrati a sei persone indagate nell'ambito di una inchiesta della Procura di Lamezia Terme sul fallimento di una società che operava nel settore del commercio di abbigliamento e di altri articoli destinati ai bambini. Gli indagati sono accusati di reati fallimentari, tra cui la bancarotta documentale e patrimoniale, la sottrazione di parte delle scritture contabili e l'occultamento di beni della società fallita.

 

 Quattro persone sono state condannate a pene dai 4 ai 9 mesi ed altre tre sono state assolte nel processo con rito abbreviato sui presunti illeciti per il Parco commerciale "Romani". I due imprenditori, Giuseppe Gatto e Giuseppe Speziali, sono stati condannati rispettivamente a 5 e 4 mesi, Giuseppe Grillo a 11 mesi e Marina Pecoraro a 9 mesi. Assolti Alba Felicetti, Francesco Lacava e Pasquale Costantino. Il pm, Fabiana Rapino, aveva chiesto condanne da uno a 5 anni. L'inchiesta sul Parco Commerciale 'Romani' era stata avviata dal sostituto procuratore di Catanzaro, Carlo Villani.

 

Veniamo al nostro palinsesto, questa sera alle 19.00 torna punto locride. Nella puntata odierna si farà un focus su quanto, il terzo settore e i cittadini, stanno facendo per Bovalino vista la stagione commissariale appena iniziata. L’appuntamento dunque per la diretta è alle 19.00 sulle nostre frequenze.

 

Meteo: Poco nuvoloso o velato. Vento da WNW con intensità di 23 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature comprese tra 14°C e 29°C. Mare poco mosso.

 

Per segnalazioni o note stampa: comunicati@radiovenere.net

Tags