Calabria:Tagli al trasporto pubblico,scatta la protesta.

Calabria:Tagli al trasporto pubblico,scatta la protesta.

Calabria paralizzata. In tutta la regione si stanno svolgendo delle manifestazioni di protesta da parte dei dipendenti del servizio di trasporto pubblico locale. Da Reggio Calabria a Cosenza, da Catanzaro a Vibo Valentia e Crotone, i lavoratori manifestano contro la delibera della giunta regionale che taglia i servizi del 50%, con il conseguente abbassamento del livello di mobilità dei cittadini e con il rischio di esuberi dei dipendenti stessi. Da questa mattina sono in atto: il blocco dell'autostazione di Cosenza da parte di circa 200 lavoratori dell'azienda; la sospensione del servizio a Vibo e a Crotone; il blocco del traffico nella zona di Palazzo Campanella a Reggio Calabria.
In particolare, la sede del consiglio regionale è "circondata" da 25 pullman.   
I dipendenti fanno sapere che si terranno, sempre nella giornata di oggi, altre forme di protesta se la delibera non sarà ritirata e se non verranno ascoltati.
La Filt Cgil Calabria e la Cgil Calabria fanno sapere di essere «al fianco di questi lavoratori che rischiano non solo un posto di lavoro ma che stanno lottando fermamente per il mantenimento di un servizio essenziale alla cittadinanza. Non possono pagare l'attuale livello di crisi economica i lavoratori: trattati sempre come ultimo ingranaggio di un sistema che non funziona e non per causa loro».

Tags