Pd calabrese, i nomi dei componenti della direzione regionale

Pd calabrese, i nomi dei componenti della direzione regionale

Ci sono volute ben 28 ore, ma alla fine il Pd è riuscito a ufficializzare i nomi di coloro che faranno parte della nuova direzione regionale del partito. Cento nomi per un organismo che sarà chiamato a esprimersi sulle questioni politiche calabresi più dirimenti. Tra queste c'è sicuramente la scelta dei candidati per le elezioni europee. A dire la verità, su questo tema, si lavora ancora molto sottotraccia e nemmeno dall'assemblea di domenica scorsa sono arrivate indicazioni precise al riguardo.




Nella direzione, di cui faranno parte come membri di diritto ministri (Lanzetta), sottosegretari (Minniti), parlamentari (Stumpo, Bruno Bossio, Battaglia, Censore, Oliverio, Lo Moro, Covello), consiglieri regionali (Principe, Amato, Maiolo, Scalzo, Franchino, Ciconte, Naccari Carlizzi, Adamo, Guccione, De Gaetano, Sulla), europarlamentari (Pirillo e Arlacchi) e il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, figurano gran parte di coloro che occupavano le prime posizioni nelle liste a sostegno dei quattro candidati alla segreteria: Magorno, Canale, Lo Polito e Villella. Questi ultimi, ovviamente, sono anche loro membri di diritto della direzione. 
Nessuna traccia, invece, della commissione di garanzia. In serata sono circolati alcuni nomi ma manca una comunicazione ufficiale al riguardo. Segno che qualcosa deve essersi inceppato dopo l'assemblea di ieri a Lamezia Terme.
Per definire il nuovo organigramma adesso manca la nomina della nuova segreteria che affiancherà Magorno. I cuperliani hanno già fatto sapere di non voler entrare nell'organismo e, dunque, oltre all'area Renzi qualche postazione potrebbe essere riservata a esponenti vicini a Sulla e Villella che nel ballottaggio hanno votato per il deputato di Diamante.

Tags