Bovalino - Il Movimento "Agave" mette a confronto gli amministratori locali. Il 22 Maggio con Rocca e Pedà

Bovalino - Il Movimento "Agave" mette a confronto gli amministratori locali. Il 22 Maggio con Rocca e Pedà

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: 

Il Movimento Politico-Culturale “Agave” organizza un incontro-dibattito sulla “buona politica” con i Sindaci Giuseppe Pedà (Gioia Tauro) e Rosario Rocca (Benestare). Oggetto dell’incontro: conoscenze, esperienze e competenze – strumenti necessari per fare buona politica.

In tempi di antipolitica affermare che la politica è bella sembrerebbe un azzardo, un atto di coraggio che va oltre ogni limite, mentre è una verità, anche perché essa è necessaria, specialmente se è fatta con onestà e trasparenza, essendo utile per il raggiungimento di quei risultati che portano al miglioramento generale della società civile.

E’ vero anche che la politica diventa bella quando guarda lontano e non volge il suo sguardo solo al passato e non si fossilizza sull’oggi, ma si proietta verso il futuro mettendo in campo competitività, valorizzazione delle risorse umane, crescita economica, sviluppo del territorio, equità sociale e rispetto assoluto dei diritti umani e dell’ambiente. Ispirandosi a questi importanti principi, il Movimento Politico-Culturale “Agave” ha organizzato un incontro-dibattito dal titolo “Fare politica si può…! esperienze a confronto” che avrà luogo a Bovalino (Rc) domenica 22 maggio 2016  con inizio alle ore 17.00, presso l’Avant Garden delle “Botteghe Spagnole”, in Piazza Gaetano Ruffo.

L’incontro  si svolgerà tra i giovani della comunità bovalinese ed i Sindaci di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà, e di Benestare, Rosario Rocca.
Trattasi di due amministratori che sono riusciti a far  prevalere il loro modo schietto e pragmatico di fare politica.

Sarà, quindi, l’occasione per parlare delle tematiche sociali e politiche che più interessano i cittadini. Si tratta di esperienze che sono maturate partendo da posizioni politiche contrapposte, ma che hanno un unico comune denominatore: «portare avanti un progetto di buona politica scevro dai retaggi del passato e tutto proiettato verso lo sviluppo economico ed ambientale del territorio».

l loro è un chiaro esempio che la “buona politica” esiste e che è tale se espressa soprattutto dalle nuove generazioni attraverso  le idee, la progettazione e le competenze: elementi che rappresentano il caposaldo di quel cambiamento da tutti desiderato ed auspicato. L’incontro sarà moderato da Laura Sgambellone e Filippo Musitano, due giovani esponenti del movimento Agave. Ci si augura che questo incontro riesca a scuotere le coscienze sopite, e non solo quelle dei più giovani. Questi sono i questi temi su cui il Movimento Politico-Culturale “Agave” sta lavorando da  tempo, perché convinto che la buona politica non è un’utopia, bensì una realtà che suscita speranza, spinge a guardare lontano e rende più concrete  le idee e i progetti.


Il Movimento politico-culturale "Agave".

Tags