Locri Next Gen la strada è lunga. Il Roccella passa al "Macrì" 4-0

La nota del Locri Next Gen:
Una battuta d’arresto nella terza giornata di campionato di prima categoria del girone C da parte del Locri Next Gen che è arrivata per mano del Roccella con un risultato forte ma non vero nel suo complesso. Infatti la partita è stata in equilibrio per oltre un’ora di gara, con gli amaranto che sono andati più volte vicino al pareggio, come rimarca il palo di Mansila e le occasioni di Figliomeni e Curulli con tiri ribattuti.
Il Roccella è stato coriaceo e cinico, mettendo al sicuro i tre punti al G.R. Macrì; lo 0-4 è solo figlio di un crollo sul finale da parte dei locali.
Un risultato che non mette in discussione la bontà del progetto, ma che invita sicuramente a riflettere per individuare le soluzioni migliori al fine di proseguire il percorso di crescita di un gruppo che, è bene ricordarlo, fino ai primi di settembre ancora non esisteva.
Questo è un aspetto importante, anche se non decisivo: occorre sempre tenere a mente da dove si è partiti. Locri è una piazza di grande tradizione e tutti vogliamo vincere, ma è necessario confrontarsi anche con la realtà e con il tempo necessario per costruire basi solide.
«Siamo in una fase di start-up – afferma la società – e stiamo lavorando per dare vita a un progetto nuovo. I nostri ragazzi danno sempre il massimo per la maglia e per i tifosi, che ringraziamo per la partecipazione e a cui chiediamo di continuare a sostenerci con entusiasmo e vicinanza, perché questo gruppo si sta mettendo in gioco con grande passione».
Lo staff e la società hanno chiaro il percorso di sviluppo da seguire, un percorso che deve essere sostenibile e fondato su tempo, impegno e passione, per evitare gli errori che la fretta può generare.
L’obiettivo per questa stagione – oltre alla soddisfazione di aver creato una squadra praticamente da zero – è quello di valorizzare i giovani in ottica futura e di conquistare la salvezza sul campo, così da poter programmare al meglio le prossime stagioni.
Prossima gara sarà in trasferta col Caraffa a Catanzaro.
Ufficio stampa Locri