Notizie dalla Locride e dalla Calabria

Notizie dalla Locride e dalla Calabria

 La triade commissariale di siderno chiesto audizione al  neo presidente della regione Mario Oliverio per discutere dell'attuale stato del lungomare e dei danneggiamenti riportati a seguito delle mareggiate dell’inverno scorso. Per i tre commissari l'obiettivo dell'incontro sarà quello di chiedere "la definizione, in tempi brevi, di un programma coordinato Regione- Provincia che possa tracciare un percorso virtuoso di positiva definizione della vicenda".

Grido di allarme da parte delle autolinee “Mediterranea” che denunciano continui atti vandalici verso i bus e aggressioni verso il personale senza che ancora nessuno dei responsabili sia stato individuato. Neanche l’istallazione della videosorveglianza ha posto un freno all’azione dei teppisti che potrebbero inficiare pesantemente il servizio reso dall’autolinea soprattutto nella tratta da Platì-Natile-S.Luca a Siderno.

A seguito del sollecito al Comune, da parte del Presidente del Tribunale di Locri, lo stesso Ente ha provveduto ad assegnare per l’archivio dei Giudici di Pace comprensoriali, i locali, a pian terreno, della scuola Ferraris sita in via Roma a Locri. L’assegnazione sarà fattiva dal 17 gennaio e durerà fino al 31 agosto in base alle normative vigenti legate alla legge 190 del 23 dicembre 2014.

Si è tenuto l’incontro tra Oliverio-Lorenzin, oltre ad altre figure politiche e manageriali, relativamente alla vicenda della fondazione “Tommaso Campanella”. L'incontro, in vista dell'imminente scadenza della proroga dei licenziamenti dei circa 170 lavoratori, ha individuato una soluzione strutturale per la Fondazione, in coerenza con la programmazione regionale sanitaria recentemente validata dai ministeri vigilanti, e un percorso che garantisca gli attuali livelli occupazionali.Si tratta di una via che verrà verificata e intrapresa nei prossimi giorni e che vedrà coinvolta la Fondazione sia sull'offerta oncologica che su una serie di servizi territoriali necessari alla Regione Calabria.

Tredicimila prodotti di vario genere privi di indicazioni obbligatorie per legge sono stati sequestrati in un negozio gestito da cittadini cinesi a Paola dalla Guardia di finanza che ha scoperto sei lavoratori in nero. A seguito della mancata emissione di uno scontrino fiscale i finanzieri hanno avviato una verifica sul personale irregolarmente assunto e sulla merce in esposizione, scoprendo prodotti elettrici con materiali e assemblaggi scadenti e pericolosi.
   

Tre recuperi ieri tra i dilettanti. Impegnata, per la locride, la squadra del Caulonia che ha perso a Cittanova per 7-1 il quadro completo su www.stadioradio.it

 

Meteo: Bel tempo. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Nord Ovest con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature: 4°C la minima e 16°C, mare calmo.

Tags