Nova Bovalino,"tanto per capirci"

Nova Bovalino,"tanto per capirci"

 E’ sotto gli occhi di tutti che, ormai, a Bovalino l’incapacità di essere costruttivi spiani la strada a manifestazioni e dichiarazioni che trovano la loro ragion d’essere in mal celati intenti di screditare coloro che sono considerati i veri ostacoli alle proprie aspirazioni. Abbiamo letto nella Gazzetta del Sud del 16 maggio, che il consigliere di minoranza Francesco Perrone è ritornato sulle pagine dei giornali per esporre ovvietà trite e ritrite che lasciano il tempo che trovano. Nell'articolo si legge che i soli aspetti positivi che l’autore riesce a vedere  tra i banchi dell’ opposizione sono “il puntiglio politico del collega Vadalà e la concentrazione con cui affronta le problematiche il collega Tramontano”. Tralasciando le considerazioni su Vadalà, Perrone pare che apprezzi il lavoro condotto dal Gruppo Consiliare Nova Bovalino, il cui capogruppo è, appunto Enrico Tramontano. Ciò, naturalmente non può che essere apprezzato dallo stesso Movimento che, come è noto, è l’unico ad esprimere due consiglieri (Enrico Tramontano e Antonio Zurzolo) in quanto si è rivelato la seconda forza politica della città nell'ultima competizione elettorale.       

            A tale proposito è bene ricordare che ogni azione portata avanti dai consiglieri di Nova Bovalino è previamente concordata con tutto il Movimento il quale, a differenza di ogni altra aggregazione esistente nella città, ha continuato la sua azione e le sue attività anche dopo il momento elettorale, impegnandosi,senza soluzione di continuità, con iniziative di carattere politico e socio-culturale che hanno sempre coinvolto i cittadini per il bene della comunità. Dunque, se l’elogio è stato rivolto a Enrico Tramontano quale rappresentante del gruppo consiliare, nulla quaestio. Ma, siccome “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”, come diceva Andreotti, il tenore dell’articolo ha tutto l’aspetto di un mal celato tentativo di dare “una picconata” al Movimento cercando di creare malumori al suo interno e tra i consiglieri stessi.

            In un periodo di farse di ogni genere e a tutti i livelli, però non deve meravigliare l’azione dei soliti burattinai che, essendo totalmente sforniti di altri strumenti (sia qualitativi che quantitativi), ricorrono a mezzucci ormai superati e che potrebbero trarre in inganno solo alcuni sprovveduti. Noi speriamo di non “averci azzeccato”, ma comunque siamo convinti che la politica sia altra cosa.

            Con riferimento, poi, all'articolo pubblicato da “Il Quotidiano della Calabria” dal quale emerge l’ansia del giornalista di conoscere gli schieramenti della prossima tornata elettorale - dopo avere appreso le prime conferme circa l’esistenza di un costituendo sodalizio politico pronto a proporsi per la guida della città - si rende noto che Nova Bovalino, sempre più compatta e convinta della propria azione, sarà sicuramente pronta come e più di prima a portare avanti i propri progetti con gli attuali consiglieri comunali, i dirigenti del Movimento, gli iscritti ed i simpatizzanti. Non saranno certo le provocazioni e i mal di pancia dei soliti noti a fermare l’azione di Nova Bovalino. 

Tags