Siderno capitale del Sitting Volley con le finali di coppa Italia

Siderno capitale del Sitting Volley con le finali di coppa Italia

Nell’aula del consiglio comunale di Siderno, oggi, 2 dicembre, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo finali di Coppa Italia di Sitting Volley; le partite, in programma il prossimo sabato 6 e domenica 7, si disputeranno all’interno del confortevole Palasport “Kennedy” della cittadina ionica.

Le parole chiave dell’incontro sono state sport ed inclusione proprio perché il Sitting Volley altro non è che una pallavolo giocata da seduti in cui i protagonisti sono proprio i diversamente abili. Ci saranno campi più piccoli che danno la possibilità di fare più gare simultaneamente e ai tornei maschili e femminili, di rilievo nazionale, parteciperanno squadre che rappresentano il nord, il centro e il meridione del nostro Paese. Tutto questo si apprende dalle parole del presidente Fipav Calabria Carmelo Sestito.

Ha moderato il tutto il giornalista Gianluca Albanese, dopo di lui l’intervento di benvenuto da parte del primo cittadino Mariateresa Fragomeni, la quale ha sottolineato l’ottima collaborazione fra la cittadina ionica e la Fipav e i precedenti tornei di Pallavolo, che hanno già avuto luogo a Siderno, sono l’evidente prova.

Poi le parole, come già detto, del presidente del comitato regionale Fipav Calabria Carmelo Sestito e del presidente del comitato territoriale Fipav di Reggio Calabria Domenico Panuccio. Infine anche l’intervento del fiduciario Coni, per la Locride, prof. Salvatore PapaNel corso della conferenza si è ringraziato anche l’assessore regionale Giovanni Calabrese che, impossibilitato a partecipare a causa motivi di salute, era rappresentato da Domenica Bumbaca e dagli altri suoi stretti collaboratori.

Poco prima della conclusione, l’intervento del consigliere delegato alle manifestazioni Davide Lurasco, egli ha sottolineato come queste sono importanti occasioni per generare flussi turistici in periodi che alle nostre latitudini hanno poco appeal e nelle sue parole non è mancato uno spazio per elogiare i brillanti risultati ottenuti da una realtà sportiva locale, la Pallavolo Jonica.

Tags