Roccella, Anfysia pubblica “Altrove”: il nuovo singolo fuori stanotte
Anfysia prosegue il suo viaggio, sempre più dalle sonorità pop punk, con un brano di pura energia.
ROCCELLA J. – Nuova release per Anfysia (Giuseppe di Garbo, classe 2001), il giovane artista roccellese che stanotte ha pubblicato il nuovo singolo Altrove. Distribuito da Universal Music Italia per AAR Music, e prodotto da Kira, Skylide e Groove, il brano è disponibile per l’ascolto e l’acquisto su Spotify e tutte le piattaforme di streaming digitale. La traccia è stata già aggiunta nella playlist editoriale sanguegiovane di Spotify.
In foto. SKylide, Anfysia e Kira.
Anfysia prosegue il suo viaggio musicale, addentrandosi sempre più nelle sonorità pop punk. «Sto seguendo una linea ben precisa nel mio progetto artistico», racconta. I temi sono ricorrenti, la musica espressiva, i testi energici, immancabili le contaminazioni rock. «Voglio trasmettere spensieratezza. Il genere pop punk si presta molto a tracce di questo tipo; scrivere e pubblicare questo brano per me è stato completamente liberatorio».
«Presto rilascerò un altro singolo su questa scia e poi, dopo l’estate, mi muoverò su altre sonorità. Voglio esplorare nuovi orizzonti musicali, dare direzioni diverse al mio progetto artistico per sperimentare, imparare, crescere e migliorare. Per ora posso anticiparvi solamente che sarà qualcosa di più emotivo».
Altrove è il classico esempio di collaborazione in studio. Nasce da un’iniziativa di Groove (Antonio Callà di Shark&Groove). «Groove solitamente cura mixaggio e masterizzazione dei miei brani, e l’ha fatto anche in questo caso, ma stavolta voleva partecipare attivamente ad una produzione. Mi ha proposto alcune idee e poi ci abbiamo lavorato insieme, anche con Kira e Skylide», spiega Giuseppe.
Ancora una volta, la musica di Anfysia mantiene i suoi tratti peculiari. «Mi piace curare quanti più dettagli possibile, dal testo alla musica fino alle varie fasi della pubblicazione. Nelle mie canzoni c’è tanto di me e del mio vissuto. Qui ho cercato proprio un brano che riuscisse a farmi evadere, liberare la mente e infondere energia».
La copertina di "Altrove" di Anfysia.
E se l’originalità va di pari passo con la qualità, è l’identità la parola chiave per comprendere il progetto di Anfysia finora, quella che ha ricercato negli ultimi anni e per la quale ha lavorato duramente. «Il cambio di sonorità che proporrò in futuro non sarà un passo indietro, ma un’evoluzione».
Nel frattempo, ascoltiamo il nuovo brano e ci facciamo trasportare Altrove. Dove, precisamente? «Per il momento vi do appuntamento a Roccelletta di Borgia l’1 giugno, dalle 18. Sarà la prima data di questa estate, al Centro Diocesano Giovanile».