Shark&Groove pubblicano il video del nuovo singolo Semplice

Shark&Groove pubblicano il video del nuovo singolo Semplice

Il videoclip di “Semplice, il nuovo di Shark&Groove, è stato rilasciato canale YouTube dei due rapper.

SIDERNO – A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo Semplice, il duo rap Shark&Groove (Giuseppe Costanzo, Siderno; Antonio Callà, Mammola) pubblica il videoclip del brano sul proprio canale YouTube. Il video è stato realizzato da Bernardo Migliaccio Spina, con la partecipazione della giovane Alice Scocchieri.

«Così come la canzone, il video è molto Semplice e ne riprende alcune scene», raccontano i rapper. «Il messaggio che vogliamo trasmettere è che le difficoltà, se condivise e affrontate insieme, diventano più leggere e spaventano meno».

Nel videoclip, i problemi della vita della protagonista sono rappresentati da un pesante zaino che porta con sé. Da questo estrae degli oggetti, ciascuno simbolo di un problema, e li consegna al suo compagno della serata, il rapper Shark, per affrontarli insieme. Sullo sfondo, un solitario Groove si consola con un drink.

«In realtà ogni oggetto della ragazza è un riferimento alle nostre precedenti canzoni», spiegano gli artisti. «Il gesto di consegnarli a Shark simboleggia la condivisione dei problemi, per affrontare la vita con semplicità e in compagnia, mentre il tempo passa e noi non ce ne accorgiamo».

«Cercavamo un volto particolare, con degli occhi grandi», continuano, «come se fosse uscita da un anime. Abbiamo tardato ad avviare le riprese del video perché non trovavamo la persona giusta, poi per fortuna Bernardo ci ha proposto Alice».

«Come nella canzone, abbiamo voluto trasmettere un po’ di leggerezza ma senza superficialità. Un incontro con qualcuno come quello della canzone, anche uno sconosciuto, può cambiare la vita e stimolarci. Chi guarda il video può farlo proprio ed interpretarlo a modo suo», concludono i due.

Tags